IMMOBILI E CONDOMINIO

Lo Studio svolge attività di consulenza per la gestione e la protezione del patrimonio, e per i passaggi generazionali e successori, offrendo un ampio ventaglio di strumenti disponibili: tradizionali (gestioni fiduciarie, fondi patrimoniali) o più moderni come il trust. In caso di patrimoni immobiliari residenziali e/o commerciali compositi si propone l’obiettivo di tutelare e accrescere il valore e la redditività del patrimonio immobiliare, riducendo l’incidenza delle morosità tramite un monitoraggio coordinato con la proprietà dei flussi di cassa e una risoluzione continuativa delle conflittualità con i conduttori; anche in sinergia a figure professionali complementari (notaio, commercialista e revisore dei conti) affianca ed assiste il cliente nell’analisi preventiva del patrimonio immobiliare e nella gestione dei rapporti contrattuali con i fornitori e con la P.A.

Si occupa, inoltre, di ogni profilo afferente il diritto condominiale. In particolare può vantare una consolidata esperienza nei rapporti con la figura dell’amministratore del condominio, nella disamina e soluzione dei rapporti condominiali, tra cui l’uso delle parti e servizi comuni, l’interpretazione del regolamento condominiale, la revisione delle tabelle millesimali, la fase assembleare con l’ impugnazione delle delibere, l’analisi contabile dei riparti di spesa.

Lo studio offre consulenza nell’ambito delle compravendite immobiliari a partire dalla redazione del preliminare sino al rogito di compravendita, nonché nell’acquisto degli immobili all’asta.

Svolge altresì consulenza e assistenza nell’ambito del diritto delle locazioni (contrattualistica, procedure di sfratto e gestione del contenzioso tra locatore e conduttore) e nelle controversie che riguardano i diritti reali.