I COLLABORATORI

Avv. Laura Renna

Nata a Torino nel 1982 si è laureata con lode e menzione in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Torino nel 2007. Nel 2009 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali di Torino. Nel 2009 inizia la collaborazione con lo studio legale Gioda-Ghione-Macrì dapprima come praticante e in seguito come Avvocato, dopo l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Torino nel novembre 2011.

Presta la propria attività di consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto di famiglia e della responsabilità civile. E’ mediatore civile accreditato presso Arbimedia, Organismo di mediazione civile e commerciale, iscritta nell’elenco dei mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia.

Avv. Riccardo Prestia

Nato a Torino nel 1991, ha conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino nel settembre 2016. A partire dal novembre 2016 ha iniziato la collaborazione con lo studio legale Gioda, Ghione e Macrì. Svolge la propria attività, nei settori del diritto civile e del lavoro, con particolare riferimento al diritto societario e fallimentare, della crisi di impresa e dell’insolvenza ed alla contrattualistica civile e commerciale, prestando la propria assistenza sia in fase giudiziale che stragiudiziale.
Dopo aver superato l’Esame di Stato, nel 2020 si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino.
Lingue straniere: inglese e tedesco.

Avv. Edoardo Almondo

Edoardo Almondo svolge la propria attività sia giudiziale che stragiudiziale nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento al diritto commerciale. Si occupa del contenzioso per la responsabilità di amministratori o sindaci, operazioni straordinarie, trasferimento di quote societarie e di aziende, costituzioni di società e di contrattualistica commerciale. Ha conseguito a pieni voti la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino. Durante il percorso universitario, prendendo parte al progetto Erasmus, ha studiato a Barcellona presso la Pompeu Fabra.

Lingue straniere: inglese, spagnolo.