Marco Macrì
Classe 1977, sposato con tre figli, fin dalle scuole primarie desiderava diventare avvocato, professione a cui è legato da una forte passione e da un’indefessa dedizione.
Nel 1996 consegue la maturità classica presso il Collegio San Giuseppe di Torino.
Iscritto nel medesimo anno alla facoltà di giurisprudenza, nella primavera del 2000 frequenta altresì con ottimi risultati il corso di “diritto pubblico comparato” presso l’Università di Strasburgo.
Nel giugno 2002 si laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, con tesi dal titolo “L’errore sulle qualità giuridiche dei beni compravenduti”; risultato finale di un ciclo approfondito di studi in materia civilistica contrattuale.
Iscritto all’albo degli Avvocati di Torino dal novembre del 2005, esercita la professione in ambito civilistico con approfondite competenze in diritto immobiliare e delle esecuzioni.
Dal 2012 sviluppa una proficua partnership con l’avvocato Lorenzo Bianco del Foro di Ivrea, specializzato in finanziamenti comunitari all’agricoltura. Insieme collaborano con una BCC nella gestione degli NPL, occupandosi dell’intera procedura per il recupero del credito e del contenzioso.
Appassionato di diritto successorio, ritiene che il miglior modo per affrontare una vertenza, di qualsiasi natura, non possa prescindere dall’instaurazione di un rapporto empatico con il cliente e dallo studio approfondito dei temi giuridici sottesi.
Il suo punto di forza risiede nel trovare motivazione ed entusiasmo nello svolgimento di qualsiasi incarico gli venga affidato.